Convergenze – Salgono a 11 i Comuni in Provincia di Salerno coperti dalla rete in fibra ottica proprietaria

Convergenze, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnologia XGS-PON, continua nel suo progetto di sviluppo e realizzazione di un’infrastruttura FTTH proprietaria.

Convergenze si conferma operatore di riferimento della provincia di Salerno. I comuni cablati ad alta velocità e capacità sono attualmente Capaccio Paestum e le sue frazioni, Trentinara, Albanella e frazioni, Castel San Lorenzo, Altavilla Silentina e frazioni, Ogliastro Cilento, con frazioni e relativa zona industriale, e Torchiara.

A queste località si sono aggiunte di recente Aquara, Castelcivita e Bellosguardo, mentre è iniziato il cablaggio di un primo lotto nel comune di Sapri, arrivando così ad avere 8.116,64 km di fibra ottica posata, circa 180 km tra scavi effettuati e posa su infrastruttura aerea, e 11.125 unità immobiliari servibili.

L’obiettivo di Convergenze rimane quello di proporre le migliori soluzioni possibili, utilizzando le più innovative tecnologie disponibili nel mercato delle TLC, e di offrire ai cittadini e alle imprese campane una connessione ultraveloce con capacità fino a 10 Gb, abbattendo di fatto il digital divide nel Sud Italia e, in particolare, nella provincia di Salerno.

Convergenze, inoltre, risulta essere nuovamente la rete più interconnessa d’Italia per Hurricane Electric, grazie alla sua collocazione in diversi point of presence nazionali e internazionali, compreso quello recentissimo di San Paolo in Brasile.

Questo elevato numero di interconnessioni consente di offrire ai clienti una elevata qualità delle connessioni, garantendo altissime prestazioni in totale sicurezza.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze