SIT – Saranno tre le aree di operatività dopo l’ingresso del business Ventilation

Sit ha annunciato l’evoluzione nella struttura organizzativa alla luce dei trend e dell’opportunità di sviluppo nei mercati nei quali il gruppo opera.

Con l’obiettivo di indirizzare la gestione in maniera più efficace sui mercati di riferimento
focalizzandosi sulla capacità di anticipare le nuove esigenze dei clienti, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica e alla transizione energetica, la struttura del gruppo è composta ora da tre Business Unit: l’Heating & Ventilation, lo Smart Gas Metering e il Water Metering.

La “Ventilazione” si affianca quindi al core business storico “Heating” andando a creare così un’unica Business Unit con l’obiettivo di sviluppare e fornire soluzioni per il miglioramento dell’efficienza dei sistemi di riscaldamento a gas, ibridi, a biometano e a idrogeno e fornire soluzioni per la ventilazione negli spazi indoor e garantire la massima efficienza energetica.

A capo della Business Unit Heating & Ventilation è stato nominato Walter Albè,  responsabile del coordinamento delle vendite, della catena di fornitura, delle tecnologie industriali, della qualità e delle operations degli stabilimenti del gruppo.

Con il nuovo assetto organizzativo, inoltre, il “Meetering” si dividerà in due Business Unit. La “Business Unit Smart Gas Metering”, guidata dal COO Giulio Prandi, ha come mission la progettazione e realizzazione di contatori gas per impianti residenziali e industriali, fornendo ai clienti nuove tecnologie digitali di lettura del dato, controllo del consumo e strumenti di misura all’avanguardia nel settore.

La “Business Unit Water Metering”, affidata a Gianpaolo Anselmi ha l’obiettivo la progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni di misurazione dei consumi idrici con tecnologia sia tradizionale che smart, con l’obiettivo di fornire alle utility del settore acqua e alle municipalità locali soluzioni per aumentare l’efficienza e accelerare le loro strategie di sostenibilità al miglior costo totale di esercizio.

A supporto trasversale delle tre Business Unit, con l’obiettivo di coordinare ed integrare lo sviluppo strategico del prodotto e del mercato, sia internamente che per vie esterne, il Chief Product Officer Tomaso Valdinoci, in SIT dal 2018.