Redelfi – Cede il 49,37% di Piano Green e si concentra su sviluppo Business Unit Green

Tramite la controllata di diritto svizzero Green Earth, Redelfi ha ceduto il 49,37% della società di diritto italiano Piano Green a Santagata 1907, già socio fondatore della stessa.

Con il perfezionamento della suddetta cessione, Green Earth mantiene una partecipazione del 10,00% di Piano Green, mentre Santagata 1907 diviene socio di maggioranza con il 62,50%. Gli altri soci, FOS e Fabienne Moretta, mantengono le loro quote rispettivamente pari al 24,37% e al 3,13%.

La cessione rientra nella strategia di Redelfi di concentrarsi sulla Business Unit Green, e in particolare sullo sviluppo di Battery Energy Storage System (BESS) e sulla costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

Nonostante l’indubbia valenza ESG delle attività di Piano Green, la sua gestione operativa implicava un impegno economico e di risorse umane interne particolarmente significativo, a discapito dell’accelerazione sulle attività che ad oggi costituiscono i principali driver del Gruppo.

Il mantenimento di una quota minoritaria riflette tuttavia la convinzione circa la bontà del progetto portato avanti da Piano Green, il cui scopo è contribuire a un futuro più sostenibile e produttivo, in linea con i valori ESG condivisi da Redelfi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Redelfi