La controllata TLS, specializzata nel settore degli adeguamenti sismici di viadotti e ponti, ha acquisito, in affidamento dal Consorzio Europeo Costruttori (Consorzio CEC), lavori di risanamento di viadotti e gallerie situati sulle tratte gestite in concessione da Autostrade per l’Italia di competenza della Direzione 1° Tronco e della Direzione 2°Tronco.
Gli interventi, del valore complessivo di 123 milioni, rientrano nell’ambito di cinque Accordi Quadro aggiudicati dal Consorzio CEC, di cui TLS fa parte, e vedranno la partecipazione anche di MGA e Soteco, società entrambe controllate al 100% da Reway Group, al pari di TLS.
Nel dettaglio, TLS, MGA e Soteco si occuperanno della sostituzione di giunti su viadotti (tratte area di Genova), dei lavori di ripristino e consolidamento connessi all’assesment delle gallerie (tratte aree di Genova e Firenze) e di interventi manutentivi nelle gallerie (tratte area di Genova).
I lavori, della durata complessiva fino a quattro anni e associati a uno dei prossimi progetti in via di definizione da parte di Autostrade per l’Italia, verranno avviati a partire dalla stipula del primo contratto applicativo, che potrebbe avvenire intorno a ottobre 2023, comunque da concordare con il committente.
Rispetto al valore complessivo di 123 milioni, si stima che la quota di pertinenza dell’esercizio 2023 possa essere pari a circa il 12%, mentre la restante parte sarà di pertinenza dei prossimi esercizi.
Il portafoglio ordini complessivo, che produrrà effetti nei prossimi 4 esercizi, raggiunge quindi i 485 milioni, al lordo del fatturato già realizzato nei primi mesi del 2023.
Le società controllate da Reway Group hanno attualmente in portafoglio numerosi contratti relativi a lavori di ammodernamento della rete autostradale e stradale italiana gestita dai tre principali operatori (A.N.A.S, Autostrade per l’Italia e Gruppo ASTM).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Reway Group