Attese positive nel 2023 per il settore della cybersecurity, comparto dove ReeVo, tra le società operative quotate italiane, opera quale provider di Cloud & Cyber Security in Italia e Spagna, offrendo servizi per la protezione e custodia dei dati dei clienti all’interno della propria “cassaforte digitale”.
Le previsioni arrivano dal nuovo studio di Idc “Worldwide security spending guide”, che ha valutato gli investimenti in hardware, software e servizi legati alla cybersecurity.
Secondo lo studio, anche nel 2023 è previsto un incremento negli investimenti in hardware, software e servizi per affrontare le future minacce di cyber-attacchi.
La spesa mondiale per l’anno in corso è stimata sui $220 miliardi, con una crescita del 12,1% vs 2022 indirizzata dall’espansione delle implementazioni di cloud e container, dall’aumento nell’accesso da remoto alle risorse e dalla legislazione in evoluzione sul tema privacy e protezione dati.
Nel 2026 la spesa dovrebbe raggiungere i $300 miliardi per acquisti di tecnologie per la sicurezza sia core che next-generation.