WIIT – Il data center di Milano ottiene la certificazione Tier 4 da Uptime Institute

WIIT annuncia che il nuovo Data Center di Milano ha ottenuto la certificazione Tier IV Constructed Facility da Uptime Institute.

Dopo aver concluso positivamente tutte le fasi di test, il nuovo Data Center di WIIT ha conseguito la Tier IV Certification of Constructed Facility (TCCF), diventando così il secondo Data Center della società in Italia Certificato Tier IV.

La Certificazione Tier IV caratterizza il data center come fault tolerant: ciò impedisce che guasti di singole apparecchiature o casi di interruzione di distribuzione impattino le Operations IT.

Questa architettura permette di far fronte a manutenzioni straordinarie e a incidenti tecnici
rilevanti su qualsiasi apparato senza mai interromperne il funzionamento.

La Certificazione rafforza il network multi-country di Data Center di WIIT localizzati in UE: 19 data center proprietari, 3 ubicati in Italia e 16 in Germania, al servizio della Business Continuity delle imprese.

Per garantire performance sempre migliori, WIIT continua a investire strategicamente
nei propri asset, in particolare nel potenziamento del proprio network di Data Center: è infatti in fase di certificazione quello che diventerà il primo Tier IV in Germania, a Düsseldorf, che contribuirà ad assicurare latenza prossima allo zero, compliance semplificata, rispetto del GDPR e della sovranità del dato, contro ogni criticità e avversità.

Ad oggi, solo 9 Data Center in Italia possono vantare la Certificazione Tier IV e di questi 2 appartengono a WIIT.

Tramite il proprio network di Data Center Multi Tier IV, WIIT assicura ai clienti la massima garanzia di prestazioni e affidabilità per applicazioni mission critical senza doversi appoggiare a fornitori esterni.