Il settore commercio ha chiuso la settimana a -1,3% rispetto al -1,9% del corrispondente europeo e al +0,4% del Ftse Mib.
Chiusura in positivo le borse europee nell’ottava prima delle festività pasquali, mentre Wall Street procedeva cauta. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito di circa due punti base in area 184, con il rendimento del decennale italiano al 4,03%.
Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +2,4%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +3,5% e Autogrill un -1,4%.
Il Cda di Autogrill ha ritenuto congrui da un punto di vista finanziario sia il Corrispettivo in Azioni sia il Corrispettivo Alternativo in Denaro relativi all’opa promossa da Dufry.
Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Newlat (+11,9%) e di Ivs (+1,7%) mentre la peggiore è stata di Bioera (-18,4%).
Nell’esercizio 2022 Netweek (-4,3%) ha riportato ricavi legati all’attività caratteristica pari a 23 milioni, in leggera ripresa rispetto all’esercizio precedente, quando erano pari a 22,9 milioni.