ESI – Cda determina condizioni per aumento di capitale e calendario offerta in opzioni

Il Cda di ESI  in esecuzione della delibera di aumento di capitale assunta dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti in data 23 marzo 2023, ha determinato le condizioni definitive dell’aumento di capitale in via scindibile e a pagamento (l’“Aumento di Capitale in Opzione”), nonché il calendario dell’offerta in opzione ai soci delle azioni di nuova emissione
(l’“Offerta in Opzione” o “Offerta”).

L’Aumento di Capitale avrà luogo mediante emissione di massime 1.260.602 azioni ordinarie della Società, da offrire in opzione a tutti i soggetti titolari di azioni ordinarie di ESI alla data di stacco del diritto di opzione, in proporzione al numero di azioni possedute, nel rapporto di 2 nuove azioni ogni 11 diritti di opzione (negoziabili) spettanti, con un rapporto di assegnazione dei diritti di opzione pari a 1 diritto di opzione ogni 1 azione ordinaria posseduta, previa rinuncia da parte dell’azionista Integra S.r.l. al numero di diritti di opzione necessario per la quadratura dell’operazione.

Il prezzo di emissione unitario sarà pari a 2,20 euro, inclusivo di sovrapprezzo (il “Prezzo di Opzione”), di cui 0,1431 euro a titolo di capitale sociale e il residuo valore di 2,0569 euro a titolo di sovrapprezzo.

Pertanto, l’importo massimo complessivo (inclusivo di sovrapprezzo) sarà pari a  2.773.324,40 euro, di cui 180.423,86 euro a titolo di capitale sociale e 2.592.900,54 euro a titolo di sovrapprezzo.

Il calendario dell’Offerta in Opzione prevede che i diritti di opzione, validi per la sottoscrizione delle Nuove Azioni, siano esercitabili, a pena di decadenza, dal 17 aprile al 4 maggio 2023, (il “Periodo di Opzione”), e siano inoltre negoziabili su EGM dal 17 al 27 aprile 2023.

La data di stacco dei relativi diritti di opzione è il 17 aprile 2023.

Decorso il termine del 4 maggio 2023, i Diritti di Opzione non esercitati entro il termine del Periodo di Opzione saranno offerti in Borsa entro il mese successivo alla fine del Periodo di Opzione, per almeno due giorni di mercato aperto e salvo che non siano già integralmente venduti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ESI