La scorsa settimana l’indice Infrastrutture Italiane ha riportato una variazione nulla rispetto al -3,1% del corrispondente europeo e al +0,4% del Ftse Mib.
Chiusura in positivo le borse europee nell’ottava prima delle festività pasquali, mentre Wall Street procedeva cauta. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito di circa due punti base in area 184, con il rendimento del decennale italiano al 4,03%.
Tra le Large Cap Inwit ha terminato le contrattazioni a +2,9%, mentre, tra le Mid, Rai Way ha segnato un +3,4% e Enav un +2,4%.
In vista dell’assemblea degli azionisti di ENAV convocata per il prossimo 28 aprile, il Ministero dell’economia e delle finanze ha depositato la lista per la nomina del nuovo Cda.
Infine, tra le Small, Autostrade Meridionali ha registrato un +10,2%, Toscana Aeroporti un +2,5%, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna un +2,0% e Fnm un -1,2%.
FNM ha perfezionato la cessione della partecipazione detenuta in La Linea, che ha determinato altresì la dismissione della partecipazione detenuta indirettamente in Martini Bus.
A marzo 2023 l’aeroporto Marconi di Bologna ha registrato 675.925 passeggeri, in aumento del 21,2% rispetto allo stesso mese del 2022, ma ancora al di sotto dei livelli pre-Covid, con un gap negativo del 7,5% rispetto a marzo 2019.
Toscana Aeroporti ha ricevuto da Elisabetta Fabri le dimissioni da consigliere di amministrazione con effetto immediato.