Dalla lettura dei dati pre-chiusura emerge che nel primo trimestre 2023 Seco ha riportato ricavi pari a 55 milioni, con una crescita organica del 28% su base annua, in linea con la guidance precedentemente comunicata al mercato.
Una dinamica riconducibile all’espansione realizzata nelle aree geografiche a più elevato potenziale, oltre che a un incremento del business relativo alla piattaforma software Clea, che ha contribuito al 12% del fatturato e registrato un aumento del 75% rispetto al primo trimestre 2022.
Massimo Mauri, CEO di Seco, ha dichiarato: “I risultati dimostrano come SECO stia procedendo con successo l’evoluzione del proprio modello di business con un contributo sempre più significativo da parte di CLEA.
“Possiamo guardare con fiducia ai prossimi trimestri, durante i quali ci aspettiamo di proseguire nel nostro percorso di crescita organica, grazie ad una solida domanda di soluzioni di edge computing, data analytics ed intelligenza artificiale guidata dal trend secolare della digitalizzazione”, ha concluso il CEO Mauri.