Growens – Annual Recurring Revenues SaaS +23,3% e CPaaS +3,8% nel 1Q 2023

Growens ha diffuso i datin non sottoposti a revisione, del 1Q 2023 relativi alle vendite della linea di business CPaaS e alle Annual Recurring Revenues (ARR) della linea di business SaaS a fine marzo 2023.

La linea di business SaaS (Software as a Service) ha evidenziato un ARR pari a 29,4 milioni, inclusivo della componente ricorrente di Contactlab, in crescita del 23,3% rispetto al pari periodo 2022 (+12,8% organico), mentre la linea di business CPaaS (Communication Platform as a Service) ha registrato una crescita del 3,8% a 14,8 milioni.

La linea di business CPaaS, Agile Telecom ha registrato vendite pari a 14,8 milioni, in crescita del 3,8% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. Tale dato tuttavia non include alcune fatture non ancora emesse per vendite effettuate nel trimestre.

Nela linea di business SaaS, Business Unit che esprime la maggiore crescita, BEE (beefree.io) ha riportato un ARR di 10,0 milioni (ovvero 10,8M di USD), considerando il cambio storico EUR/USD alla stipula dei contratti, in crescita di oltre il 29,4% (ovvero circa il 23,3% a cambio costante) rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, grazie all’incremento dei volumi di vendita e di usage.

Seguono le buone performance di Acumbamail (in crescita di oltre il 14,8%), mentre la Business Unit MailUp+Contactlab registra un +29,0%, che sarebbe pari al 5,5% senza l’inclusione di Contactlab e non contempla la vendita di SMS né le vendite della componente Agency di Contactlab.

La Business Unit Datatrics, attiva in ambito Predictive Marketing con una Customer Data Platform proprietaria, ha generato un ARR di 2,1 milionbi, in calo dell’8,4% rispetto al medesimo periodo del 2022.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens