ILBE – Si chiude la campagna woman oriented di “Tell it like a woman” con il sostegno di Intesa Sanpaolo

Dal Festival di Taormina agli Academy Awards, con “Applause” nominata Miglior Canzone Originale.

È stato questo il percorso intrapreso dal film “Tell it like a woman”, antologia al femminile composta da sette cortometraggi che raccontano il coraggio e la forza delle donne in tutto il mondo.

Diretti da registe del calibro di Maria Sole Tognazzi e Catherine Hardwicke, i corti contano tra le interpreti attrici internazionali come Eva Longoria, Margherita Buy e Cara Delevingne.

Un inno all’empowerment femminile che è diventato, grazie all’intuizione e sostegno di
Intesa Sanpaolo, primo veicolo di una campagna di sensibilizzazione sulle donne.

Proiettato alle Nazioni Unite in occasione dell’inaugurazione della 67esima sessione
della Commissione sullo Stato delle Donne, Tell it like a woman è un film con un forte
significato sociale, che intende accendere i riflettori – grazie allo sforzo congiunto di
produttori, attori e registi – sulla violenza di genere.

“Siamo fieri di aver potuto contribuire alla realizzazione di questo film”, ha commentato
Andrea Iervolino, CEO di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. “Tell it like a woman
nasce in Italia e coinvolge eccellenze da tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione
pubblica sui diritti delle donne. Siamo molto grati a Intesa Sanpaolo per il costante e
significativo impegno nel settore cinematografico e per il supporto nel promuovere questo
film, il cui percorso, siamo certi, non si è fermato agli Oscar”.

Intesa Sanpaolo, prima banca in Italia e leader nel supporto all’industria cinematografica
italiana con oltre 2 miliardi in un decennio destinati a produzioni audiovisive, con ‘Tell it like a woman’ ha avuto la possibilità di contribuire al sostegno di un’opera che dà voce nel senso più pieno al valore delle donne e dell’universo femminile.

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