Imprendiroma – Segnali positivi dal settore con il proseguimento dello sblocco dei crediti d’imposta sui bonus edilizi

Segnali positivi dal settore dell’efficientamento energetico, comparto nel quale è presente Imprendiroma, tra i primari operatori in Italia nell’ambito della rigenerazione urbana e del recupero di strutture immobiliari, grazie a un approccio innovativo e a una gestione aziendale improntata alla Sostenibilità e ai principi ESG, come confermato anche dalla recente approvazione del primo Bilancio di Sostenibilità della società, redatto su base volontaria.

Procede infatti lo sblocco dei crediti d’imposta relativi ai bonus edilizi. Il Parlamento ha prorogato fino al 30 novembre la cessione dei crediti per i lavori svolti nel 2022: pur pagando una sanzione da 250 euro, per i condomini è condizione chiave la Cilas presentata entro fine 2022.

Intanto, come anticipato da Il Sole 24 Ore, banche e utility stanno lavorando alla creazione di un veicolo banca dedicato alla compravendita dei crediti fiscali. In tal caso le imprese industriali nel momento del pagamento delle imposte tramite l’acquisto del credito a sconto (1/2%) potrebbero beneficiare di un margine di guadagno. Negli stessi giorni Intesa Sanpaolo e l’Università Luiss Guido Carli hanno firmato un accordo per la recessione dei crediti relativi ai bonus edilizi e al Superbonus per un valore di 60 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Imprendiroma