Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +1,0% rispetto al +0,1% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al +1,1% del Ftse Mib.
Chiusura perlopiù positiva le borse europee mentre Wall Street procedeva debole. In attesa del report sull’inflazione statunitense, tra gli operatori è tornata a prevalere l’ipotesi di un rialzo dei tassi da 25 punti base nel prossimo meeting della Federal Reserve del prossimo 3 maggio. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 183 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,16%.
Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +1,1% e Telecom Italia a +0,7%.
Tra le Mid, SECO ha chiuso a +1,7%, Antares Vision a +1,3% come Tinexta, Reply a +1,0%, Sesa a +0,3% e Wiit a -0,5%.
Antares Vision Group ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità (Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria) relativo all’anno 2022.
Dalla lettura dei dati pre-chiusura emerge che nel primo trimestre 2023 Seco ha riportato ricavi pari a 55 milioni, con una crescita organica del 28% su base annua, in linea con la guidance precedentemente comunicata al mercato.
Infine, tra le Small, Exprivia (+2,3%) e Beewize (+1,2%) hanno sovraperformato le altre mentre Txt (-1,9%) è risultata la peggiore.