CleanBnB – Appartamenti e soggiorni gestiti in aumento del 44% e del 61% nel 1Q23

Sono 1.805 gli appartamenti gestiti da CleanBnB in tutta Italia al 31 marzo 2023, in aumento del 44% rispetto al primo trimestre 2022.

I soggiorni gestiti dalla società nel corso dei primi tre mesi dell’anno sono stati pari a 14.341, registrando un incremento del 61% rispetto allo stesso periodo del 2022. Tale miglioramento ha avuto un effetto positivo anche sul volume di gross booking, ovvero gli incassi dagli ospiti per i soggiorni gestiti, in aumento del 67% a oltre 4,95 milioni.

Francesco Zorgno, presidente di CleanBnB, ha così commentato: “I numeri di questo primo trimestre 2023 hanno confermato il trend di significativa crescita delle prenotazioni che ha caratterizzato buona parte dell’anno precedente e che sta continuando anche nell’anno in corso, con una domanda turistica in aumento anche per i prossimi mesi, in concomitanza con la ripresa del turismo internazionale che vede l’Italia tra le mete più ambite e accessibili”.

“Per effetto dell’incremento del numero di prenotazioni, e del generalizzato incremento
delle tariffe applicate ai singoli soggiorni, il volume di gross booking è cresciuto in misura superiore al numero dei soggiorni gestiti: questo conferma la capacità di CleanBnB di valorizzare gli immobili in portafoglio anche nei momenti di bassa stagione”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CleanBnB