Compagnia dei Caraibi – Contratto con Brown-Forman per distribuzione esclusiva di Gin Mare, rinnovo per Diplomático Rum e lancio Fords Gin

Compagnia dei Caraibi ha sottoscritto un contratto con Brown-Forman Group, azienda americana attiva nel settore degli spirits.

L’accordo affida a Compagnia dei Caraibi, fino al 31 dicembre 2024, la distribuzione in esclusiva per i mercati Italia e San Marino di Gin Mare e Diplomático, dando così un forte segnale di continuità rispetto agli anni precedenti.

A questi si aggiunge Fords Gin, brand nuovo sul mercato italiano, per il cui lancio Brown-
Forman ha scelto come partner la società.

Per supportare al meglio le attività di distribuzione brand building sui tre marchi di riferimento, all’interno di Compagnia dei Caraibi è stato definito un team che comprende figure dell’area marketing, comunicazione, commerciale. In particolare, è in previsione un ampliamento dell’area sales volto a sostenere la crescita dei brand sul mercato nazionale.

Diplomático Rum e Gin Mare sono brand storici all’interno del catalogo di Compagnia dei Caraibi e rappresentano due case history di successo per il business dell’azienda. Rispettivamente a portfolio dal 2008 e dal 2013 e in crescita a volume negli ultimi 5 anni del +7,2% e +33,5%, i due marchi sono oggi tra i Top Brand nelle categorie Rum e Gin premium nel mercato italiano.

“La formalizzazione dell’accordo con Brown-Forman rappresenta per Compagnia dei Caraibi la conferma di un modello di business vincente”, dichiara Fabio Torretta, general manager di Compagnia dei Caraibi. “Siamo molto soddisfatti nel vedere consolidato il percorso fatto con Gin Mare e Diplomático Rum sul mercato italiano in questi anni di distribuzione; due brand che sono nel nostro portfolio da moltissimo tempo e che negli anni sono cresciuti insieme a noi. Questa partnership rappresenta, inoltre, un’ulteriore occasione di
crescita e di sviluppo anche su nuovi fronti: siamo onorati di essere stati scelti da Brown-Forman per il lancio in Italia di Fords Gin. È una grande opportunità che rafforza il posizionamento della Società nel segmento dei Gin Premium e che intendiamo affrontare con il know-how e le competenze che da sempre ci caratterizzano”.

“Brown-Forman è entusiasta di collaborare con Compagnia dei Caraibi e di far crescere insieme i nostri marchi emergenti – Diplomático, Gin Mare e Fords Gin.” Ha dichiarato Agnieszka Przybylek, direttore generale di Brown-Forman Italia “Il rum è una categoria in forte crescita a livello globale; con Diplomático abbiamo il primo rum super e ultra-premium insieme al primo gin ultra-premium al mondo con Gin Mare. Completato dalla versatilità di Fords Gin, questo portafoglio è pronto a crescere in Italia”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi