Global Markets Auto – Renault +1,4% su partnership con Verkor

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Giornata senza direzione univoca per i principali indici azionari: il FTSE Mib segna un -0,3%, il Dax 30 una sostanziale parità, il Cac 40 un +1,0% e il FTSE 100 un +0,2%, Oltreoceano, l’S&P 500 registra un +0,6%, il Dow Jones un +0,4%, inl Nasdaq un +1,2%.

Renault (+1,4%) ha dichiarato di aver stretto una partnership commerciale a lungo termine con la start-up francese Verkor per produrre batterie per i modelli elettrici premium e Alpine della casa automobilistica.

Secondo fonti di stampa Tesla (+1%) si sta preparando a lanciare la sua batteria domestica di terza generazione, denominata Powerwall 3.

Secondo l’amministratore delegato Carlos Tavares, Stellantis (+0,2%) è riuscita a mantenere un forte potere di determinazione dei prezzi in Nord America, nonostante l’evidenza di un calo dei margini altrove.

Ford (-2,2%) ha annunciato piani per investire 1,3 miliardi di dollari su un impianto di assemblaggio canadese per cominciare a produrre veicoli elettrici.

Harley-Davidson (-4,4%) ha annunciato che il direttore finanziario Gina Goetter lascerà l’azienda alla fine di aprile, per passare al produttore di giocattoli Hasbro sempre in qualità di responsabile finanziario.