Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:
Giornata senza direzione univoca per i principali indici azionari: il FTSE Mib segna un -0,3%, il Dax 30 una sostanziale parità, il Cac 40 un +1,0% e il FTSE 100 un +0,2%, Oltreoceano, l’S&P 500 registra un +0,6%, il Dow Jones un +0,4%, inl Nasdaq un +1,2%.
Lvmh (+4,6%) ha registrato un aumento del 17% delle vendite nel primo trimestre, sostenute da una forte ripresa dell’attività in Cina, che sta fungendo da motore di crescita in un momento in cui gli acquirenti negli Stati Uniti iniziano a rallentare la corsa allo shopping post-pandemia.
Un rapporto ha rilevato che la casa d’investimento giapponese SoftBank Group Corp è alle prese con una grave crisi dei propri investimenti tecnologici e che ha intenzione di scaricare quasi totalità della sua partecipazione nel gigante dell’e-commerce Alibaba (-2,0%).
L’amministratore delegato di Amazon (+1,8%) Andy Jassy, in una lettera agli azionisti, si è detto fiducioso di poter tenere sotto controllo i costi.
Delta Air Lines (-2,9%) ha previsto un buon utile nel secondo trimestre, citando prenotazioni “record” per i viaggi estivi, compresa una forte domanda di viaggi internazionali.
Fast Retailing, controllante di Uniqlo, ha registrato un aumento del 16% dell’utile del primo semestre e ha alzato le previsioni per l’intero anno, grazie ai segnali di ripresa in Cina e alla forte crescita delle vendite in Europa e Nord America.