Leonardo – Partnership con Cisco per sviluppare attività tecnologiche congiunte

Leonardo e Cisco hanno siglato una partnership per rafforzare i reciproci rapporti commerciali e avviare una strutturata collaborazione negli ambiti industriali, civili e della difesa.

Le attività previste dall’accordo si svilupperanno attraverso l’identificazione di opportunità di business e aree di cooperazione tecnica per soddisfare le richieste del mercato nei settori cyber security, secure networking, Internet-of-Things, digital workplace e cloud edge computing.

La partnership prevede anche lo sviluppo di soluzioni integrate, sulla base delle peculiari capacità distintive dei due player e nell’ottica di proporre soluzioni idonee a cogliere le esigenze di mercato. Verranno discusse, quindi, roadmap in ambiti tecnologici come crittografia quantum, green transition e soluzioni di sicurezza per logistica e trasporti.

Nell’accordo è altresì prevista la possibilità di offerte commerciali congiunte, tramite un processo di analisi su prodotti e soluzioni per il mercato domestico e internazionale, in modo tale da allargare le opportunità di business e la platea dei potenziali clienti delle due società.

Infine, Leonardo e Cisco si impegnano a garantire il soddisfacimento dei reciproci vantaggi sulle proposte commerciali da indirizzare verso una serie di programmi strategici, preventivamente individuati dalle due aziende.

Per ottimizzare l’attività congiunta, verrà istituito uno steering committee per monitorare i progressi della partnership e valutare l’andamento complessivo della collaborazione.