LVMH ha registrato un fatturato di 21 miliardi nel primo trimestre del 2023, con una crescita organica del 17% su base annua.
I mercati Europa (+24%) e Giappone (+34%) hanno beneficiato della robusta domanda da parte dei clienti locali e dei viaggiatori internazionali. Il mercato degli Stati Uniti ha registrato un +8% mentre quello dell’Asia (escluso il Giappone) ha evidenziato un rimbalzo del 14% dopo la revoca delle restrizioni sanitarie.
Riguardo l’outlook la società riporta che “in un contesto geopolitico ed economico incerto, LVMH rimane vigile e fiduciosa, continuando a perseguire la propria strategia focalizzata sullo sviluppo dei propri marchi, spinto da innovazione e investimenti nonché da una costante ricerca della qualità dei propri prodotti, dalla loro desiderabilità e dalla loro distribuzione”.
LVMH si affida “al talento e alla motivazione dei suoi team, alla diversità delle sue attività e al buon equilibrio geografico dei suoi ricavi per rafforzare ulteriormente la sua posizione di leadership globale nei beni di lusso nel 2023”.