Wiit – Tra i gruppi IT con le migliori performance ESG secondo Gaïa Research

Wiit è stata confermata tra i Gruppi IT con le migliori performance ESG da Gaïa Research, società francese del Gruppo EthiFinance specializzata nella valutazione del profilo ESG di piccole e medie imprese europee.

Il Rating ESG è una valutazione sintetica che certifica le performance ambientali, sociali e di governance di un’organizzazione, integrando le valutazioni dei rating tradizionali definiti esclusivamente sulla base di indicatori economico-finanziari.

Questo rating contribuisce a validare l’ESG Plan al 2030 di WIIT, elaborato con lo scopo di misurare i propri risultati e per identificare obiettivi tangibili di breve e medio periodo.

Gaïa Research ha migliorato la performance ESG di Wiit per il terzo anno consecutivo, in particolare su indicatori quali la governance, l’ambito sociale e la relazione con gli stakeholder esterni, registrando nel 2022 un punteggio di 71/100, +14 rispetto al 2019.

Grazie a questo risultato WIIT si colloca al di sopra la media del settore IT di ben 23 punti su un campione di 157 aziende oggetto del rating.