Global Markets Tech e Telecom – Scende Infosys (-3,1%) dopo i dati deludenti dell’ultimò trimestre

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Giornata positiva per gli indici azionari europei e negativa per quelli statunitensi: il FTSE Mib segna un +0,8% e il Dax 30 un +0,5% come il Cac 40 e il FTSE 100. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,3%, il Dow Jones un -0,5%, e il Nasdaq anch’esso un -0,5%.

Canaccord ha alzato l’obiettivo di prezzo su Apple (+0,3%) a 180 dollari dai precedenti $170 per azione ribadendo il rating Buy, citando “la costanza delle vendite di iPhone” con “un forte mix di fascia alta”.

La società di servizi informatici Infosys Limited (-3,1%) ha chiuso il quarto trimestre con risultati inferiori alle attese degli analisti: nel periodo, l’utile per azione si è attestato a 0,18 dollari contro 0,19 dollari stimati dal consensus. Sempre nei tre mesi, i ricavi sono stati pari a 4,55 miliardi rispetto ai 4,74 miliardi previsti dal mercato.

Nvidia Corp (+1,1%) sta assemblando un chip di fascia media con più funzionalità di intelligenza artificiale per migliorare la grafica.

Orange (-0,6%) ha dichiarato che nominerà il Chief Financial Officer di Alstom Laurent Martinez come nuovo CFO dal 1° settembre.