Redelfi – Finanziamento di 5 mln per sviluppo business unit Green

Redelfi e Anthilia Capital Partners (“Anthilia”) hanno sottoscritto un contratto di finanziamento di 5 milioni finalizzato al compimento del Piano Industriale del Gruppo, e in particolare allo sviluppo della Business Unit Green.

Nel dettaglio, il finanziamento sottoscritto integralmente dai fondi Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund, ha scadenza dicembre 2027 e rimborso amortizing, mediante il versamento di rate semestrali a quota capitale costante, a seguito di un periodo di pre-ammortamento di 12 mesi a partire dalla data di erogazione.

Come indicato nel Piano al 2026, la crescita della Business Unit Green si basa sui progetti BESS (Battery Energy Storage System) e CER (Comunità Energetiche Rinnovabili).

Sul fronte BESS, Redelfi attualmente opera nel mercato USA, ancora oggi in fase embrionale, attraverso partnership strategiche locali e prevede la realizzazione di una pipeline BESS di una potenza pari a 1,4GW entro il 2027. Il prossimo obiettivo di Redelfi sarà quello di penetrare il mercato italiano, anch’esso in una fase iniziale, creando ulteriori partnership.

L’area di sviluppo CER nel Piano Industriale prevede, invece, la realizzazione e la gestione di Comunità Energetiche Rinnovabili tramite la costruzione di impianti fotovoltaici di capacità massima pari a 1MW ciascuno, che andranno a generare energia a beneficio delle comunità.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Redelfi