TXT – Sottoscrive aumento di capitale di 3 mln nella start-up Insurtech Simplex

TXT, nell’ambito del proprio piano di crescita dell’offerta di smart solutions innovative, ha sottoscritto un aumento di capitale per 3 milioni in Simplex Human Tech, una start-up Insurtech, a fronte del quale detiene il 15% del capitale sociale di quest’ultima.

La piattaforma tecnologica di Simplex consisterà in uno strumento integrato end-to-end messo a disposizione dalle reti distributive e che consentirà di commercializzare prodotti assicurativi selezionati attraverso il rapporto con le compagnie partner e la creazione di un modello gestionale e commerciale compliance con la normativa vigente e integrato con le compagnie partner.

Secondo il progetto di investimento TXT avrà un ruolo chiave nella realizzazione, nel mantenimento e nell’evoluzione tecnologica della piattaforma Insurtech di Simplex attraverso un contratto di fornitura di servizi e licenze software per oltre 2 milioni per i prossimi cinque anni, escluse estensioni attese.

Nella valutazione dell’investimento, TXT ha rilevato diversi aspetti strategici quali l’ingresso nel mercato Insurtech e l’opportunità di ricoprire un ruolo primario nella digitalizzazione del settore Protection e Wealth Management assicurativo.