Circle – Feedback positivi dagli incontri con gli investitori

“Siamo molto soddisfatti degli incontri che abbiamo fatto all’Investor Day di Banca Profilo il 3 aprile, il 4 e 5 aprile a Parigi all’Investor Access Event e il 12 aprile all’Investor Day organizzato da Integrae Sim, nel corso dei quali abbiamo incontrato oltre 20 investitori da cui abbiamo raccolto un feedback molto positivo”, commenta il Presidente e CEO di CIRCLE, Luca Abatello, a Market Insight.

“Sono stati apprezzati gli obbiettivi e i numeri raggiunti nel 2022, ma più di tutto il fatto che siamo una realtà che negli anni ha dimostrato una forte corrispondenza tra gli obbiettivi che ci siamo dati e i risultati che abbiamo ottenuto, un approccio che ha consentito agli operatori di seguire in modo chiaro e puntuale l’evoluzione del nostro business”.

Nel corso degli incontri il management ha sottolineato le opportunità di digitalizzazione della supply chain italiana, legate al PNRR, e le iniziative consulenziali e tecnologiche legate alla transizione energetica attraverso Magellan CIRCLE, oltre allo sviluppo dei servizi federativi evoluti per la gestione e il monitoraggio della catena logistica.

Temi sensibili che si inseriscono in un contesto particolarmente favorevole in cui il Gruppo è ben inserito con offerte dedicate che saranno supportate anche dai consistenti investimenti previsti dalla Next Generation EU, che vedranno il loro picco nel secondo semestre 2023 e, successivamente, nel biennio 2024-2025.

“Nel complesso, abbiamo riscontrato un grande interesse al nostro business soprattutto in Francia, dove è emersa l’attenzione alla diversificazione sull’Italia dei loro investimenti in realtà tecnologiche in alternativa al Nasdaq, in particolare in ambiti quali la digitalizzazione del settore logistica e trasporti, aree che dopo il periodo di pandemia raccolgono maggiore attenzione da parte degli operatori. Un effetto che trae origine anche dal fatto che oggi il mercato EGM è un mercato Euronext e quindi rappresenta un’alternativa rispetto al mercato locale francese.

Apprezzato anche il nostro orientamento verso temi attuali quali Intelligenza Artificiale e Machine Learning: gli investitori valutato positivamente l’impegno di CIRCLE per sviluppare soluzioni reali e capaci di rispondere concretamente con l’ausilio della tecnologia a problemi molto sentiti dalla catena logistica.

Abbiamo anticipato che entro i prossimi sei mesi aggiorneremo e amplieremo al 2026 gli highlights del nostro piano industriale Connect for Agile Growth, presentato nel 2020 e con ultimo target al 2024.

Infine, le prossime mosse prevedono anche di continuare a crescere per linee esterne attraverso acquisizioni, intento che stiamo seguendo proseguendo nella pre-due diligence di due realtà”, conclude Luca Abatello.

Il feedback positivo raccolto nel corso degli incontri e l’aspettativa degli investitori rispetto a CIRCLE sono ben visibili anche dall’andamento del titolo in Borsa che, dopo la pubblicazione dei risultati del 2022, ha rafforzato la quotazione di chiusura sui massimi storici (chiusura a 4,76 euro il 13 aprile), una dinamica sostenuta anche dallo studio del 3 aprile di Integrae Sim che ha confermato il rating ‘Buy’ e aumentato il target price a 6,20 euro dal precedente 5,00 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle