Italian Design Brands, polo italiano dell’arredo e del design di alta qualità, annuncia l’intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan di Borsa Italiana.
Il flottante necessario per la quotazione verrà realizzato mediante un’offerta di azioni ordinarie della società di nuova emissione per un controvalore, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, di 70 milioni, rivenienti da un aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione, e di azioni ordinarie esistenti poste in vendita da azionisti della società, con l’obiettivo di raggiungere un flottante almeno pari al 25% del capitale risultante a esito della quotazione.
La struttura finale dell’offerta, unitamente agli altri termini e condizioni rilevanti della stessa, sarà determinata in prossimità dell’avvio dell’offerta.
L’offerta comprenderà anche un’opzione greenshoe.
I proventi derivanti dall’aumento di capitale saranno utilizzati dalla società per supportare l’attuazione dei propri obiettivi strategici, allocandoli sia all’implementazione della strategia di crescita organica, secondo gli obiettivi descritti nel piano industriale, sia per finanziare la crescita per linee esterne, nonché per sostenere gli investimenti produttivi e per il capitale circolante.
La società, gli azionisti esistenti, alcuni amministratori e principali dirigenti assumeranno impegni di lock-up con i joint global coordinators, efficaci per un periodo di tempo predeterminato dopo l’offerta.
Ai fini della quotazione, la società ha depositato in Consob un prospetto informativo per la sua approvazione.
L’inizio dell’offerta è previsto entro l’inizio di maggio 2023, compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente al rilascio del provvedimento di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana nonché all’approvazione del prospetto informativo da parte di Consob.