Global Markets Consumer – McDonalds (+0,1%) migliora l’offerta per aumentare le vendite

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Giornata positiva per i mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,6%, il Dax 30 un +0,5%, il Cac 40 un +0,5 % e il FTSE 100 un +0,3%. Al contrario, oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,2%, il Dow Jones un -0,5%, e il Nasdaq un -0,2%.

McDonald’s (+0,1%), nel tentativo di incrementare le vendite, ha iniziato a tostare i panini e fondere il formaggio per migliorare la qualità del suo Big Mac e di altri hamburger. Il Big Mac inoltre ha iniziato a ricevere una maggior quantità di salsa.

Amazon (+0,7%) e British American Tobacco sono sotto inchiesta in Italia poiché le autorità di regolamentazione sospettano entrambi i gruppi di pubblicità ingannevole sullo scaldatabacco Glo Hyper X2.

American Airlines (-1,0%) ha comunicato previsioni sui ricavi e utili trimestrali inferiori alle attese.

easyJet (+2,6%) ha affermato di aspettarsi di superare le aspettative del mercato per i profitti annuali a causa dell’elevata domanda e delle forti prenotazioni estive dopo aver ridotto le perdite nei primi sei mesi dell’anno in corso.

Il costruttore europeo Airbus e la compagnia Air France (+2,6%), sotto processo per omicidi colposi dopo l’incidente del volo AF447 Rio-Parigi, nel 2009 sono state assolte al termine del processo, che si è concluso 14 anni dopo il disastro. Il tribunale di Parigi ha escluso colpe delle due imprese, giudicando che se degli errori sono stati commessi, “nessuno legame certo di causalità” con l’incidente ha potuto essere dimostrato.