High Quality Food – Prosegue integrazione di HQF Agricola e rafforzamento patrimoniale

Il Cda di High Quality Food (HQF) ha deliberato di procedere con due operazioni straordinarie ovvero l’acquisizione del controllo della società collegata HQF Agricola, di cui oggi già detiene il 49% del capitale, e l’incremento della dotazione patrimoniale della società, attraverso rispettivi aumenti di capitale.

Nel dettaglio, il primo dei due aumenti di capitale, pari a 533.600 euro, inclusivo di sovrapprezzo, è riservato al socio di maggioranza di HQF Agricola, Francesco Paltoni, da sottoscriversi mediante conferimento in natura di una partecipazione pari al 46% del capitale di HQF Agricola, con emissione di 456.068 nuove azioni della società al prezzo unitario di 1,17 euro, di cui 0,1 euro a titolo di aumento di capitale e 1,07 euro a titolo di sovrapprezzo.

Per effetto della prima operazione, High Quality Food conseguirebbe una partecipazione in HQF Agricola pari al 95% e Francesco Paltoni acquisirebbe una partecipazione pari al 4,87% del capitale di HQF.

Il secondo aumento di capitale, di massimi 3 milioni, inclusivi di sovrapprezzo, è riservato a investitori istituzionali e partner strategici, da sottoscriversi in denaro con emissione di massime 2.702.703 azioni, al prezzo unitario di 1,11 euro.

Il primo aumento di capitale sarà sospensivamente condizionato alla sottoscrizione del secondo aumento di capitale per una somma almeno pari a 2.000.000 euro. Il secondo aumento di capitale sarà inscindibile fino a 2.000.000 e scindibile per la restante parte.

Le operazioni straordinarie sopra descritte saranno deliberate dal CdA, che si riunirà il prossimo 18 maggio, in esecuzione parziale della delega conferita dall’assemblea straordinaria dello scorso 13 aprile.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a High Quality Food