Johnson&Johnson alza la guidance sul FY23 dopo aver archiviato il primo trimestre con risultati oltre le attese.
Nel dettaglio, il gruppo ha registrato vendite aumentate del 5,6% a 24,7 miliardi di dollari, con una crescita del 9% a cambi costanti e del 7,6% su base organica.
Il trimestre si è chiuso con una perdita per azione di 0,03 dollari, dopo aver scontato oneri non ricorrenti, rispetto all’utile di 1,93 dollari del periodo di confronto, e un utile rettificato per azione di 2,68 dollari, in aumento dello 0,4%.
La società prevede ora vendite per l’intero anno 2023 tra 97,9 e 98,9 miliardi, rispetto alla precedente previsione di 96,9 – 97,9 miliardi, e un utile rettificato tra 10,60 e 10,70 dollari, a fronte di una precedente stima di 10,45 – 10,65 dollari.
In apertura di Wall Street, il titolo J&J cede tuttavia il 3%.