AbitareIn – Verso l’avvio dei lavori di costruzione per il progetto The Units

AbitareIn, sviluppatore residenziale leader del mercato milanese, ha consegnato nei giorni scorsi, all’impresa di costruzioni incaricata della realizzazione dei lavori, l’area del progetto The Units, un complesso residenziale di 11 appartamenti che sorgerà nella zona di Piazzale Accursio.

L’appalto per la realizzazione dei lavori è stato affidato a seguito di una gara competitiva, aggiudicata dall’impresa di costruzioni Chianese Group, società attiva da circa 20 anni principalmente in ambito residenziale, ma con esperienza anche nel campo industriale e commerciale.

L’impresa ha già avviato le attività preliminari di insediamento sull’area, finalizzate all’avvio dei lavori che avranno una durata di circa 16 mesi. Chianese Group è l’impresa che si è aggiudicata anche la realizzazione dei lavori di Porta Naviglio Grande, un altro progetto del Gruppo al momento in costruzione.

The Units sorge in prossimità di Piazza Portello e City Life, offrendo numerosi punti d’interesse, possibilità di divertimento e ristoro. L’area è infatti ricca di architetture contemporanee, negozi e sculture da scoprire proprio come un museo a cielo aperto.

Nel progetto ogni appartamento è dotato di uno spazio privato esterno per godere dell’aria aperta e poter essere a contatto con la natura, pur rimanendo nel proprio spazio domestico cittadino.

Inoltre, grazie all’esclusivo Rooftop Garden panoramico viene offerta una vista d’eccezione sulla città, permettendo momenti di relax circondati da vasche verdi arricchite da essenze arboree e arbusti. Questa dimensione naturale dialoga in armonia con materiali innovativi e high-tech che rivestono le facciate e le parti architettoniche esterne.

L’effetto combinato di pietra e legno della struttura si accompagna all’acciaio e al vetro del corpo scale in una composizione che permette un alternarsi di sfumature calde e naturali con trasparenze e gusto contemporaneo, fornendo agli esclusivi appartamenti un aspetto unico, connubio tra tradizione e innovazione.

Le esigenze quotidiane dei residenti verranno soddisfatte anche dagli interni progettati secondo criteri di sostenibilità, funzionalità, comfort e design, che grazie a sistemi smart consentono di gestire spese, tempi e funzionamento dell’abitazione.

La domotica rivoluzionaria Smart LivingNow by Bticino permette di controllare consumi e costi; il materiale Twix è costituito da legni duri rigenerati, dunque, a impatto zero sulla deforestazione; il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata assicura, tra i molti vantaggi, il ricambio d’acqua e il filtraggio di batteri e polveri.