Global Markets Industrial – I conti di JB Hunt (-0,5%) deludono gli analisti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata priva di direzione per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,3%, il Dax 30 una variazione nulla, il Cac 40 un +0,2 % e il FTSE 100 un -0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,3% come il Dow Jones, e il Nasdaq un -0,5%.

Iveco (-1,0%) ha inaugurato oggi il nuovo stabilimento di Foggia, tornando a produrre autobus a zero e basse emissioni in Italia.

La società di trasporti JB Hunt (-0,5%) ha deluso le aspettative per i suoi utili del primo trimestre a causa della domanda più debole, dei prezzi più bassi e dei costi più elevati: l’EPS è stato di 1,89 dollari inferiore al consensus di 2,04 dollari. I ricavi sono diminuiti del 7% su base annua a 3,23 miliardi di dollari, mancando le stime di 3,43 miliardi.

L’agenzia di recruiting Page Group (-1,1%) sta avvertendo difficili condizioni per il mercato del lavoro: il CEO ha infatti affermato che livelli inferiori di fiducia sia dei candidati che dei clienti hanno comportato ritardi nel processo decisionale e che i candidati sono più riluttanti ad accettare offerte.