A RiminiWellness 2023, appuntamento internazionale di Italian Exhibition Group (IEG), in programma dall’1 al 4 giugno, nasce il primo Strategic Advisory Board.
Si tratta di un pool di esperti avente l’obiettivo di rendere la manifestazione, giunta alla sua 17-esima edizione, il punto di riferimento sempre più autorevole e riconosciuto dell’intero ecosistema del fitness e del wellness e un momento d’incontro imprescindibile per il business delle aziende che fanno parte di questo mondo.
Il primo Strategic Advisory Board vedrà il coinvolgimento di importanti stakeholder del wellness e punterà i riflettori sui temi principali e più attuali dell’intero settore, come innovazione, sviluppo scientifico, education e opportunità d’impresa e lavorative.
RiminiWellness ha voluto riunire in un vero e proprio Comitato Scientifico un pool di professionisti ed esponenti del mondo dell’università, delle associazioni e delle imprese sotto il coordinamento di Luigi Angelini, consulente strategico Wellness Culture. Ne fanno parte: Prof. Andrea Ermolao – Segretario Generale Exercise is Medicine Italia; Andreas Paulsen – Segretario Generale EuropeActive; Prof. Claudio Stefanelli – Presidente Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita – Università di Bologna; Davide Campagna – Wellness Digital influencer; Manuel Mandelli – CEO 24ORE Business School; Arch. Matteo Gatto – Matteo Gatto e Associati.
Tra i vari temi affrontati a RiminiWellness 2023 anche quello della formazione, attraverso seminari, workshop, masterclass e convegni tenuti da esperti e professionisti di vari settori legati al fitness e al wellness. Inoltre, grazie alla partnership con 24ORE Business School si darà vita a un programma incentrato sugli strumenti manageriali, di comunicazione e di marketing di cui il settore ha bisogno.