Industria (+0,3%) – Fiera Milano (+1,8%) e IEG (+1,6%) sono le Small preferite dagli investitori

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +0,3% rispetto al +0,6% del corrispondente europeo e al +0,7% del Ftse Mib.

Chiusura in territorio positivo per le Borse europee, nonostante l’andamento sottotono di Wall Street, in un contesto in cui resta alta l’attenzione sulle prossime mosse delle banche centrali, sui risultati delle “big banks” statunitensi e sullo stato di salute dell’economia cinese. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è tornato in area 181 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,29%.

Tra le Large Cap Cnh Industrial ha terminato le contrattazioni a +0,2% e Interpump Group a +0,1%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Eurogroup Laminations  (+3,8%) e Buzzi Unicem (+1,7%) mentre le peggiori si sono rivelate LU-VE (-1,6%) e Carel Industries (-2,7%).

Infine, tra le Small, Fiera Milano (+1,8%) e IEG  (+1,6%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Vianini Industria (-1,6%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Avio (+0,1%) ha siglato un ordine di produzione da circa 90 milioni per i booster del sistema di difesa Aster-30 con MBDA.

Dal 26 al 28 aprile prossimi si terrà la seconda edizione di Ecomondo Mexico, evento organizzato da Italian Exhibition Group e Deutsche Messe all’Expo di Guadalajara, capitale dello stato di Jalisco e seconda metropoli del Paese.

Somec (-1,4%) ha ottenuto da Fincantieri commesse per 13,7 milioni a beneficio della divisione Sistemi e prodotti di cucine professionali.