Wall Street termina una giornata tranquilla con gli indici principali – Nasdaq, Dow Jones e S&P500 – allineati sulla parità ed il Russell 2000 in calo invece dello 0,4%.
Il tono del mercato rimane estremamente positivo, malgrado le incertezze macro economiche e l’elevato livello dei tassi di interesse, in attesa delle trimestrali del settore tecnologico che saranno in gran parte concentrate nella prossima settimana.
Nella giornata di ieri è proseguito il calo di Google (-1,4%), mentre Nvidia avanza del due e mezzo per cento.
Il VIX non ferma la caduta e scivola ancora di un punto percentuale a 16,8 punti.
Sul mercato obbligazionario si arresta la risalita dei rendimenti con il Tbond che perde due punti base fino al 3,58%.
Tra le materie prime il petrolio registra una seduta tranquilla con un esito invariato rispetto alla chiusura precedente.
Metalli preziosi più noti – oro ed argento – anch’essi in fase di consolidamento con un leggero apprezzamento del metallo meno pregiato. Più frizzante, invece, nelle ultime sedute il platino il quale anche ieri ha registrato un progresso di un punto percentuale.
Sul mercato valutario il dollaro continua la sua fase incerta alternando sedute in calo a pronti recuperi. Il biglietto verde ha ceduto una mezza figura fino a 1,097 nei confronti della moneta unica.
Continua invece la discesa della lira turca che ha messo a segno un nuovo minimo storico a 19,4 rispetto alla divisa americana.