Nel 1Q2023 i ricavi di Netflix sono cresciuti a 8,16 miliardi di dollari dai 7,87 miliardi di dollari del pari periodo del 2022.
L’utile si è fissato a 1,31 miliardi di dollari (2,88 dollari per azione), rispetto a 1,6 miliardi di dollari (3,53 dollari per azione), dello stesso periodo dell’anno 2022.
Gli analisti si aspettavano in media, secondo dati Refinitiv, un utile per azione di 2,86 dollari su ricavi per 8,18 miliardi di dollari
Nel periodo in esame gli abbonati in streaming hanno raggiunto 1,75 milioni, mancando le stime degli analisti di 2,06 milioni di nuovi abbonamenti. Il totale degli abbonati a pagamento a fine marzo 2023 è di circa 233 milioni.
La società ha ritardato lo stop sulla condivisione delle password.
Per il periodo aprile/giugno 2023 la società ha previsto entrate per 8,24 miliardi di dollari e 2,86 dollari l’utile per azione.