Cover 50 – Made in Italy Fund acquista il 74,36%, Cda nomina Ricciotti Presidente

COVER 50 informa che, in esecuzione del contratto preliminare sottoscritto tra Fine Sun, holding controllata da Made in Italy Fund, e FHold, socio di maggioranza di COVER 50, e in seguito all’avveramento di tutte le condizioni sospensive previste – tra cui l’adozione da parte dell’assemblea di COVER50 delle modifiche statutarie ai fini del richiamo nello statuto sociale delle previsioni di sell-out e squeeze-out – si è perfezionato l’acquisto da parte di Fine Mito, veicolo indirettamente controllato da Fine Sun, dell’intera partecipazione di maggioranza di proprietà di FHold, pari al 74,36% del capitale sociale di COVER 50.

La partecipazione è rappresentata da 3.271.900 azioni ordinarie di COVER 50, ciascuna delle quali ceduta a un prezzo pari a 13,5 euro.

In esecuzione dell’accordo, contestualmente alla cessione della Partecipazione, FHold ha reinvestito in COVER 50, tramite Fine Newco, veicolo societario proprietario del 100% del capitale sociale di Fine Mito, per un importo pari al 20% del capitale sociale.

Ad esito dell’acquisto da parte di Fine Mito della partecipazione si segnala che si sono verificati i presupposti di legge per la promozione da parte di Fine Mito di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle restanti azioni ordinarie di COVER 50, al prezzo di 13,50 euro (cum dividendo) per azione, finalizzata al delisting della società.

Nel contesto dell’operazione, il Cda di COVER 50 ha deliberato di cooptare in Consiglio Walter Ricciotti, in sostituzione del consigliere dimissionario Pierangelo Fassino, nominandolo presidente.