Nel primo trimestre 2023 Gismondi 1754 ha riportato ricavi da vendite totali pari a 4,1 milioni, in aumento del 18% rispetto al medesimo periodo 2022, una crescita spinta principalmente dal canale Wholesale europeo, le cui vendite sono cresciute del 108% a 1,7 milioni.
Bene anche il segmento Special Sales, che ha visto le vendite crescere del 29% a 1,2 milioni, mentre hanno pesato negativamente il segmento Wholesale USA, le cui vendite sono scese del 26% a 0,47 milioni, e il Negozio Sainkt Moritz, con vendite in calo del 22% a 3,6 milioni.
Dal punto di vista geografico, resta predominante l’incidenza sul fatturato dell’area europea, pari al 53%, con un rafforzamento in particolare del mercato italiano, che rappresenta il 44% dei ricavi totali.
Nonostante il calo delle vendite del segmento Wholesale USA, cresce l’incidenza del mercato statunitense, che al 31 marzo 2023 vale il 29% dei ricavi totali.
Per quanto riguarda l’incidenza per canali di vendita, Wholesale e Special Sales rappresentano rispettivamente il 52% e il 29% del totale dei ricavi, in aumento rispetto al 49% e al 29% del primo trimestre 2022, mentre Retail e Franchising scendono all’11% e al 7% dal 16% e 9%.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gismondi