Global Markets Media – La UE approva l’acquisizione di Lagardère (+3,4%) da parte di Vivendi (+0,3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari mondiali: il FTSE Mib segna un -1,0%, il Dax 30 un -0,6%, il Cac 40 un -0,1 % e il FTSE 100 una prestazione sostanzialmente piatta. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,4% e il Dow Jones un -0,3% come il Nasdaq.

L’autorità Antitrust dell’Unione europea è pronta ad approvare l’acquisizione di Lagardère (+3,4%) da parte di Vivendi (+0,3%), dopo che quest’ultima ha accettato di vendere Editis e il tabloid Gala per eliminare le criticità emerse per il deal sul fronte concorrenziale.

Meta Platforms (-0,4%) sta effettuando un altro giro di tagli di posti di lavoro, questa volta colpendo ingegneri e team tecnologici mentre l’amministratore delegato Mark Zuckerberg si sta muovendo per semplificare l’organizzazione.

KeyBanc Capital ha alzato il target price di Spotify (+0,2%) da usd 140 a usd 160 per azione, mantenendo il rating Overweight.

Walt Disney (-0,9%) ha dichiarato che l’anno prossimo avvierà i lavori per un nuovo complesso residenziale a prezzi accessibili pianificato nella Florida centrale. L’unità di Walt Disney Co ha dichiarato di voler fornire 1.400 unità abitative su 80 acri (32,4 ettari) di terreno a poche miglia di distanza dal Magic Kingdom di Disney World e vicino a scuole e negozi. Le prime unità dovrebbero essere completate nel 2026.