Racing Force – Ricavi in aumento del 17,3% a 20,6 mln nel 1Q23

Nel primo trimestre 2023 Racing Force ha riportato ricavi consolidati pari a 20,6 milioni, in crescita del 17,3% rispetto allo stesso periodo nel 2022.

Con riferimento alle tipologie di prodotto, il segmento Driver’s Equipment, la linea più importante con un’incidenza del 70% sul fatturato totale, ha registrato un incremento dei ricavi del 15,7%, mentre il segmento Car Parts, pari al 20% dei ricavi totali, ha visto una flessione del 7%. Il segmento Other, infine, ha fatto segnare una crescita del 194%, riconducibile alle vendite dei prodotti a marchio Racing Spirit, acquisito dal gruppo nel corso dell’esercizio precedente.

Dal lato geografico, la macroregione EMEA, che incide per il 66% sul totale delle vendite, ha registrato una crescita del 19,6%, mentre i paesi dell’area AMER (26% del totale) hanno registrato ricavi in aumento del 17,1%. Modesta invece la crescita nell’Asia Pacifica (+1,8%), che comunque ha un’incidenza relativamente bassa all’8% del fatturato totale.

Per quanto riguarda i canali di vendita, i Dealer rappresentano il 64% del totale delle vendite e registrano un incremento del 16,4%. La crescita maggiore arriva però dal secondo canale più importante, Team & Car Manufacturer (incidenza al 23%), che vede vendite in aumento del 45,9%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force