Global Markets Auto – Crescono le consegne di Volkswagen (-1,4%) a livello globale

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Riprendono gli acquisti sui mercati azionari dopo i cali di ieri: il FTSE Mib segna un +0,4%, il Dax 30 un +0,6%, il Cac 40 un +0,4 % e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq una sostanziale parità.

Tesla (-0,9%) ha alzato i prezzi statunitensi per le Model S e X, anche se risultano ancora il 20% al di sotto del livello di inizio anno.

Nel primo trimestre Volkswagen (-1,4%) ha consegnato 2,04 milioni di veicoli a livello globale, in aumento del 7,5% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Renault  (-3,1%) ha scelto BNP Paribas, Goldman Sachs e JPMorgan quali coordinatori globali congiunti per la prevista quotazione della sua attività di auto elettriche, Ampere.

Nel primo trimestre Mercedes-Benz (+0,8%) ha registrato un ritorno sulle vendite rettificato primo trimestre del 14,8%, superiore alle aspettative del mercato, grazie ai prezzi più alti e alla forte domanda. Gli analisti si aspettavano un ritorno medio rettificato sulle vendite del 13,4%.