Global Markets Consumer – I conti di P&G (+4%) battono le stime degli analisti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Riprendono gli acquisti sui mercati azionari dopo i cali di ieri: il FTSE Mib segna un +0,4%, il Dax 30 un +0,6%, il Cac 40 un +0,4 % e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq una sostanziale parità.

EssilorLuxottica (+5,8%) ha registrato ricavi consolidati nel primo trimestre 2023 pari a 6,2 miliardi, con un aumento dell’8,6% a cambi costanti rispetto al corrispondente periodo del 2022 (+9,7% a cambi correnti).

Nel terzo  trimestre Procter & Gamble (+4%) ha riportato un utile per azione di 1,37 dollari superiori  alle stime degli analisti di 1,32 dollari. I ricavi per il trimestre sono stati di 20,1 miliardi rispetto al consensus di 19,25 miliardi di dollari.

Amazon (+2,2%) ha lanciato il suo Anti-Counterfeiting Exchange (ACX), un’iniziativa per aiutare i negozi al dettaglio a combattere le contraffazioni I mercati online negli Stati Uniti, tra cui Amazon, incontrano ostacoli nel tenere i contraffattori lontani dalle loro piattaforme e le merci contraffatte dall’entrare nei magazzini.

Reuters ha riferito che l’antitrust dell’UE ha ispezionato una sede di Gucci, brand appartenente al gruppo francese Kering (-0,4%), finalizzata a possibili violazioni dell’articolo 101 dell’Unione Europea. Detto articolo vieta gli accordi che limitano, impediscono o distorcono la concorrenza all’interno dell’UE e che hanno un effetto sul commercio tra gli Stati membri dell’UE.

BofA ha aumentato il prezzo di Lululemon Athletica (-0,2%) è da 410 a 450 dollari.