Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore energetico:
Riprendono gli acquisti sui mercati azionari dopo i cali di ieri: il FTSE Mib segna un +0,4%, il Dax 30 un +0,6%, il Cac 40 un +0,4 % e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq una sostanziale parità.
Baker Hughes (+0,2%) ha riportato un utile per azione del primo trimestre di 0,28 dollari, ovvero 0,02 dollari in più rispetto alle stime degli analisti di 0,26 dollari. I ricavi per il trimestre sono stati di 5,7 miliardi rispetto alla stima di consenso di 5,53 miliardi. L’azienda ha battuto le stime sugli utili del primo trimestre, grazie alla domanda maggiore per i suoi servizi da parte dei produttori di petrolio e gas naturale.
Siemens Energy (-0,5%) ha vinto contratti per un valore di quasi 7 miliardi di euro come parte di un consorzio con la spagnola Dragados Offshore per il trasporto di energia eolica nel nord della Germania. In base all’accordo le società forniranno tecnologia per tre connessioni di rete offshore nel Mare del Nord. Le connessioni alla rete, denominate BalWin3, LanWin2 e LanWin4, trasporteranno un totale di 6 GW a terra utilizzando la tecnologia di trasmissione in corrente continua ad alta tensione (HVDC).