Borsa Italiana ha deliberato l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie Lottomatica Group, holding di Lottomatica, uno dei principali operatori del settore dei giochi in Italia, sul mercato Euronext Milan.
Inoltre, la Consob ha approvato il prospetto di quotazione relativo all’ammissione a quotazione delle Azioni su Euronext Milan, prospetto che è stato pubblicato in conformità alla normativa vigente e reso disponibile.
Ai fini della quotazione è prevista un’offerta di azioni per massimi di 600 milioni, costituita da azioni di nuova emissione offerte dalla Società per un controvalore massimo di circa 425 milioni, rinvenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione; azioni esistenti per un controvalore massimo di circa 175 milioni offerte dall’azionista di riferimento Gamma Topco (Apollo Global Management).
Lottomatica ha individuato un intervallo di prezzo indicativo delle proprie azioni compreso tra un minimo di 9,00 euro per azione e un massimo di 11,00 euro, corrispondente ad una capitalizzazione di mercato post Aumento di Capitale rispettivamente di 2.265 milioni e 2.670 milioni.
Il prezzo sarà fissato a conclusione del periodo di offerta, che è previsto inizi il 24 aprile 2023 e termini entro il 27 aprile 2023.
L’Azionista Venditore ha anche accordato a Goldman Sachs International, in qualità di stabilization manager, per conto degli Underwriters, un’opzione esercitabile in tutto o in parte entro 30 giorni dal debutto, per l’acquisto di un massimo 10.000.000 di azioni aggiuntive (sulla base del prezzo minimo dell’intervallo di valorizzazione dell’Offerta) e di 8.181.819 Azioni aggiuntive (sulla base del prezzo massimo dell’intervallo di valorizzazione dell’Offerta), fino a un massimo di circa il 15% delle Azioni Oggetto di Offerta (Opzione di Over Allotment).