Commercio (%) – Rimbalza Bioera (+52,1%) dopo i recenti cali

Il settore commercio ha chiuso la settimana a +0,6% rispetto al +0,7% del corrispondente europeo e al -0,5% del Ftse Mib.

Chiusura di settimana sostanzialmente positiva per le borse europee mentre a Wall Street la seduta procedeva sottotono, in un clima in cui il focus dei mercati si stava dividendo fra le crescenti tensioni tra Stati Uniti e Cina, il contesto macro e le decisioni della Fed. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risultato stabile a 187 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,35%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +2,4%, mentre, tra le Mid, Autogrill ha segnato un +3,3% e Marr un +2,7%.

L’assemblea degli azionisti di Autogrill ha approvato il bilancio d’esercizio 2022 e la proposta di coprire la perdita di 49,1 milioni con le riserve disponibili.

A valle dell’elezione da parte degli azionisti di Autogrill, il nuovo consiglio di amministrazione di Autogrill ha nominato Bruno Chiomento presidente e Paolo Roverato amministratore delegato.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Bioera (+52,1%) e di Enervit (+1,9%) mentre la peggiore è stata di Netweek (-4,4%).

Bioera ha ricevuto da Golden Eagle Capital Advisors (GECA) una richiesta di conversione di 5 obbligazioni nell’ambito della prima tranche sottoscritta l’11 ottobre 2022 del prestito obbligazionario convertibile cum warrant di cui all’accordo di investimento stipulato il 28 luglio 2022.