L’Assemblea degli azionisti di Gefran ha approvato il bilancio 2022 e la proposta del Cda di distribuire un dividendo ordinario pari a 0,40 euro. Lo stacco del dividendo è previsto l’8 maggio 2023, record date il 9 maggio 2023 e pagamento il 10 maggio 2023.
I soci hanno espresso voto favorevole vincolante sulla Politica sulla Remunerazione per il 2023 e parere favorevole non vincolante sul Resoconto sulla Remunerazione per l’esercizio 2022.
L’assemblea ha anche nominato il nuovo Cda per il triennio 2023-2025, nelle persone di Maria Chiara Franceschetti (Presidente), Andrea Franceschetti (vicepresidente), Giovanna Franceschetti (vicepresidente), Luigi Franceschetti, Marcello Perini (amministratore delegato e Chief Executive Officer), Alessandra Maraffini, Enrico Zampedri, Cristina Mollis e Giorgio Metta.
L’assemblea ha inoltre autorizzato l’acquisto e la disposizione, in una o più volte, di un numero di azioni ordinarie della Società rappresentanti al massimo il 10% del capitale sociale (pari a un massimo di 1.440.000,00 azioni ordinarie), per un periodo di 18 mesi dalla data della delibera assembleare.
Marcello Perini, Amministratore Delegato di Gefran, ha dichiarato: “Il primo trimestre del 2023 si è concluso con ricavi in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e con marginalità che, seppur inferiore a quella del primo trimestre 2022, rimane molto
positiva e superiore alle nostre attese. Ci aspettiamo una conferma di questa tendenza nel resto dell’esercizio.”