Nel primo trimestre 2023 i ricavi complessivi si attestano a 18,8 milioni, in crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La crescita del gruppo è trainata dal canale retail e dalle performance di farmacosmo.it che confermano ancora una volta l’elevata fidelizzazione della customer base grazie alla elevata qualità delle azioni di customer engagement poste in essere dal management.
Tra i principali KPI di business del canale B2C:
- Gli ordini evasi nel primo trimestre 2023 crescono di oltre il 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente;
- Più di 5,5 milioni di visitatori nel primo trimestre 2023, in crescita del 75% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente;
- L’Average Order Value di farmacosmo.it, fra i più alti del mercato, si consolida ad un valore superiore di 96 euro; quello di profumeriaweb.com a 78 euro, quello di baucosmesi.it a 40 euro e quello di phàrmasi.it a 60 euro;
- L’Average Order Value del mese di aprile di farmacosmo.it ha toccato per la prima volta i 99 euro, in crescita di 7 euro dalla fine del 2021.
Prosegue l’esecuzione delle strategie annunciate in fase di quotazione ed implementate a fine 2022 ed inizio 2023 attraverso le 5 operazioni di M&A concluse negli ultimi mesi: acquisto del portale ProfumeriaWeb, Pharmàsì, Baucosmesi, le prime tre farmacie fisiche e il lancio di ContactU (marzo 2023), piattaforma digitale specializzata nell’erogazione di servizi di psicologia e psicoterapia online.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Farmacosmo