UCapital24 – Valore della produzione a 2,4 mln (+139%) e perdita in calo nel 2022

Il Cda di UCapital24 ha approvato il progetto di bilancio consolidato al 31 dicembre 2022, che ha registrato un valore della produzione del gruppo pari a 2,35 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto all’esercizio precedente (+139% rispetto al consolidato pro forma 2021).

La performance è stata possibile grazie al lancio della piattaforma UCapital intelligence e alla intensa attività svolta dalla rete commerciale, rafforzata dall’integrale acquisizione di Swisstech Consulting.

Nel 2022 il gruppo UCapital24, attraverso le operazioni sopra citate, è riuscito ad ampliare sia la clientela retail, da 871 a 2.353, sia quella istituzionale, da 30 a 40, rispetto al 2021.

L’Ebitda riporta un deficit di 0,56 milioni, in leggero aumento rispetto al 2021 pro forma  (+6% a/a), in relazione all’incremento dei costi per servizi (che sono passati da 0,8 milioni al 31 dicembre 2021 a 2,3 milioni al 31 dicembre 2022) e nello specifico dai costi diretti di vendita (rete agenti), dai costi commerciali e marketing.

L’Ebit riduce il deficit del 44% a -0,74 milioni, soprattutto grazie alla diminuzione degli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali.

LA perdita netta si fissa a -0,75 milioni, in deciso calo rispetto a quella subita nel 2021 pari a -1,32 milioni.

La posizione finanziaria netta consolidata a fine dicembre 2022 indica cassa per 77mila euro, in miglioramento rispetto al debito netto di 17mila euro a fine anno 2021.

 

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a UCapital24