Nel primo trimestre 2023 Kering ha riportato ricavi pari a 5,08 miliardi, in crescita del 2% rispetto al primo trimestre 2022, con un incremento su base organica dell’1%.
Il fatturato derivante dalla rete di negozi a gestione diretta, incluso l’e-commerce, è cresciuto su base organica del 4%, sostenuto in particolar modo dal mercato europeo occidentale e da quello giapponese, mentre i ricavi sono risultati in riduzione in Nord America.
Per quanto riguarda Gucci, la casa più importante del gruppo, i ricavi sono saliti dell’1% su base organica a 2,62 miliardi, con le vendite al dettaglio in aumento dell’1% e le vendite all’ingrosso in calo del 7%.
Yves Saint Laurent ha visto il fatturato crescere dell’8% a 0,81 miliardi, con le vendite al dettaglio in crescita del 14% e le vendite all’ingrosso in riduzione del 12%.
Bottega Veneta ha registrato ricavi stabili a 0,39 miliardi, con vendite al dettaglio in aumento del 5% e vendite all’ingrosso in decremento del 14%.
Crescita, infine, per la linea Kering Eyewear, i cui ricavi sono aumentati dell’11% su base organica a 0,43 miliardi.