AbitareIn ha affidato l’area del progetto di Lambrate Twin Palace, per l’avvio dei lavori di costruzione, a Coprima, impresa aggiudicataria del relativo contratto di appalto e che ha già collaborato con il Gruppo nella realizzazione del progetto Olimpia Garden.
Nei prossimi giorni inizieranno le attività preliminari di insediamento finalizzate all’avvio dei lavori di costruzione, che avranno una durata di circa 24 mesi.
Lambrate Twin Palace è un progetto residenziale di circa 80 appartamenti, che dà spazio alla rigenerazione creativa all’interno del quartiere milanese di Ventura Lambrate.
È composto da due edifici, Oro, che si affaccia su via Sbodio, e Ambra, che si affaccia su via Massimiano.
L’esposizione – spiega una nota – è determinata anche dalla ricerca di equilibrio con la natura: si può usufruire al meglio della luce naturale e le facciate maggiormente esposte presentano parapetti e brise-soleil che creano un filtro confortevole ed elegante aumentando ombra e privacy.
Tutti gli appartamenti presentano un ambiente esterno, ma riservato, per godere dell’aria aperta e di un panorama unico. La classe energetica A1 e superiore è ottenuta grazie all’utilizzo di soluzioni tecniche e impiantistiche rispettose dell’ambiente: il calore del sole viene infatti assorbito e convertito in energia elettrica pulita.
Il progetto – aggiunge la nota – presenta inoltre una corte porticata che fa da cornice ad un’oasi verde, opportunamente attrezzata, con piante aromatiche e alberi a mezzo fusto che offre uno scenario naturale perfetto per momenti di relax.
In un’area caratterizzata dalla copresenza da un lato di luoghi storici e dall’altro di spazi innovativi e votati alla rigenerazione urbana, AbitareIn si prefigge l’obiettivo di valorizzare questa dualità, sfruttando le possibilità offerte dal presente e guardando alle opportunità future.