A2A – Ok a bilancio 2022, dividendo di 0,0904 euro, rinnovo organi sociali e buy back

L’Assemblea ordinaria di A2A ha approvato il bilancio per l’esercizio 2022 e approvato la proposta formulata dal Cda di distribuire un dividendo per azione ordinaria pari a 0,0904 euro da mettere in pagamento dal 24 maggio 2023, con data stacco cedola il 22 maggio e record date il 23 maggio.

I soci hanno inoltre autorizzato – previa revoca della deliberazione di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie adottata dall’Assemblea ordinaria del 28 aprile 2022, per quanto non già utilizzato – l’Organo Amministrativo ad effettuare operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie. Il il numero massimo complessivo di azioni proprie di volta in volta acquistabili e detenibili da A2A e da sue controllate è fissato in 313.290.527, pari al 10% del capitale sociale.

Gli azionisti hanno nominato per tre esercizi il Cda costituito dai seguenti 12 componenti:
Marco Emilio Angelo Patuano (Presidente), Giovanni Comboni (Vice Presidente) Renato
Mazzoncini, Maria Grazia Speranza, Maria Elisa D’Amico, Fabio Lavini, Roberto Tasca,
Elisabetta Cristiana Bombana, Elisabetta Pistis, Vincenzo Cariello, Alessandro Zunino e Susanna Dorigoni.

L’assemblea ha infine nominato per tre esercizi il Collegio Sindacale costituito dai seguenti componenti: Silvia Muzi (Presidente), Maurizio Dallocchio e Chiara Segala (Sindaci Effettivi), Patrizia Lucia Maria Riva e Vieri Chimenti (Sindaci Supplenti).